Il libro "alla Memoria"

presentazione del libro

La presentazione del libro

Sabato 9 ottobre, alle ore 18 in Piazza Martiri della Libertà, a Susegana, è stato presentato il libro “Alla Memoria”. 

La locandina dell’evento citava: “Terzariol Onoranze Funebri, per celebrare i suoi 40 anni di attività, ha il piacere di presentare il libro fotografico e la mostra fotografica realizzati con il prezioso contributo di Arcangelo Piai e Antonio Menegon. Presentazione a cura di Luciano Caniato e del dott. Mauro Battagli. La Corale San Salvatore di Susegana accompagnerà la presentazione.”

 

Grazie a tutti gli amici e alle persone che nello scorso fine settimana hanno partecipato alla presentazione del libro “alla Memoria” e alla mostra fotografica per i 40 anni della nostra Agenzia di Onoranze Funebri.

Il sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa, ha voluto premiare con una targa Erminio Terzariol che fondò l’azienda, ora gestita dai figli e divenuta una importante realtà, per la varietà e la qualità dei servizi offerti.

L’Agenzia Terzariol ha voluto festeggiare il traguardo raggiunto offrendo alla comunità un libro e una mostra che fossero anche di stimolo per una riflessione sul valore sociale ed educativo che la memoria dei defunti riveste nella vita di tutti noi.

Il libro, 22 x 27 cm, 280 pagine stampate tipograficamente su carta patinata e rilegato a filo, raccoglie, in 180 fotografie di Arcangelo Piai, l’immagine dei cimiteri di Collalto, Susegana, Colfosco, Ponte della Priula, San Polo di Piave, Rai di San Polo, San Giorgio, Cimadolmo e San Michele di Piave, dove opera l’Azienda Terzariol. Nei testi di Antonio Menegon c’è una sintetica cronaca delle vicende legate alle sepolture, cui si uniscono quelle di nobiluomini, uomini di chiesa e comuni cittadini che riposano nei cimiteri.

Torna in alto